via Mons. Trapletti 15 (c/o Muncipio)
Berzo San Fermo (BG)
Tel. 035821122
Fax 035821442

Settore di attività:

Protezione civile

Iniziative ed eventi organizzati:

Sono in previsione interventi rivolti al recupero ed alla salvaguradia del territorio, per evitare dissesti e fenomeni legati all'incuria e all'abbandono dei boschi e dei torrenti da parte dell'uomo.

Il gruppo di protezione civile comunale è nato nell'ottobre 2002 a seguito di alcuni incontri aventi come tematica la "Realtà della protezione civile".
Nel novembre 2002 il corso di prevenzione del rischio idrogeologico svoltosi a Trescore ha segnato l'inizio di un percorso di formazione teorico-pratico, che ha coinvolto e coinvolgerà il gruppo in prima persona, gli enti preposti, le scuole e tutta la popolazione.
Un sentito grazie da parte dell'amministrazione a quanti si sono resi disponibili affinché anche il nostro comune abbia un gruppo attento alla realtà della Protezione civile.

Qui di seguito elenchiamo i volontari del gruppo: Remo Crocca, Monia Riboli, Mario Vaerini, Angela Micheli, Maurizio Cambianica, Luciano Trapletti, Claudio Carrara, Antonio Riboli, Stefano Riboli, Ulisse Micheli, Carlo Cortesi, Carlo Riboli, Emanuela Manzoni, Stefano Manzoni di Gorlago, Pierangelo Tognetti, Antonio Meni, Raffaele Vitagliano, Stefania Tognetti, Claudio Taribello, Andrea Micheli, Fabio Tiraboschi, Gigliola Lazzarini, Emilio Cuni, Alberto Micheli e Francesco Padovani.
Il direttivo del gruppo è composto da: Antonio Meni (presidente), Maurizio Cambinica (vicepresidente), Mario Vaerini (vicepresidente), Claudio Taribello (coordinatore) e Luciano Trapletti (referente per l'amministrazione).

Il neonato gruppo costituisce una risorsa per tutta la popolazione e per il territorio; gruppo chiamato a collaborare con quelle realtà già presenti sul territorio, alpini, agricoltori, associazioni ambientali, ecc., ed in coordinamento con i gruppi della Comunità Montana qual ora venisse chiesta la collaborazione.